IPB sta per iperplasia prostatica benigna (o adenoma prostatico). È una malattia caratterizzata dall'aumento di volume della ghiandola prostatica dovuto principalmente all'incremento del numero di cellule della ghiandola stessa.
I sintomi dell'iperplasia prostatica benigna (IPB) includono la difficoltà ad iniziare la minzione accompagnata da senso di urgenza, l'incompleto svuotamento della vescica, lo sforzo nella minzione, la necessità di urinare di frequente, il bruciore e la perdita di urina anche dopo la minzione.
Potrebbe, e causare disfunzione erettile o problemi di eiaculazione. L'iperplasia prostatica benigna (BPH) è caratterizzata da una crescita eccessiva della prostata...
È una piccola ghiandola a forma di noce, posta giusto dietro la vescica. Durante l’attività sessuale, produce ed emette il liquido prostatico, ossia il fluido che contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi. Parliamo, naturalmente, della prostata, organo soggetto, con l’invecchiamento, a soffrire della cosiddetta “iperplasia prostatica benigna”, ossia a un ingrossamento anomalo che può comprometterne le funzioni e comprimere l’uretra ostacolando la fuoriuscita dell’urina.
Grazie per l'iscrizione!
Ti abbiamo inviato una mail. Segui le istruzioni per completare la sottoscrizione.
I link contenuti nel sito web offrono l'accesso ad altri siti web che non sono sottoposti a costante controllo da parte di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl . Di conseguenza, A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl non può essere in alcun modo ritenuto responsabile né dei contenuti di tali siti web (tra cui, a titolo esemplificativo, i link in essi contenuti) né dei loro aggiornamenti e/o modifiche. I link sono a disposizione dei visitatori unicamente per ragioni di comodità e praticità, e la loro inclusione nel sito web non implica in nessun caso approvazione o sponsorizzazione del relativo sito web da parte di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl. L'utilizzo dei siti web di terzi da parte dei visitatori è a loro rischio ed è soggetto alle condizioni di utilizzo del rispettivo sito web.
The scientific contents reported in this web site are referenced to reliable and publicly accessible sources and have been verified before publication, however this web site is not intended to substitute a consultation with an Health Care Provider. Some of these contents might be regulated in your Country. Click on I ACKNOWLEDGE to confirm that you have understood what here stated in order to proceed
Questo sito è destinato ai soli residenti in Italia poiché conforme alle norme e ai regolamenti adottati in Italia. Cambiando lingua, l'utente verrà reindirizzato a un altro sito web i cui contenuti sono stati sviluppati conformemente alle leggi e ai regolamenti adottati in Italia, e che quindi potrebbero essere diversi. Il webmaster declina ogni responsabilità al riguardo. L'utilizzo del sito web è soggetto ai rispettivi termini di utilizzo.