Comitato Scientifico

Italy

 

Mattia Barbot

Scuola di specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo dell'Università di Padova, Italia.
PhD nella Divisione di Endocrinologia, Dipartimento di Medicina, Università di Padova.
Membro del Comitato scientifico della Società Italiana di Andrologia (SIA)

Czech Republic

 

Petra Vrzáčková

Lavora come ginecologa, sessuologa e psicoterapeuta presso la Clinica TH e nel dipartimento di ostetricia e ginecologia della General Teaching Hospital and First Medical Faculty dell'Università Charles di Praga.
Lavora individualmente, nella terapia di coppia e con pazienti transgender anche in un gruppo di terapia.
La maggior parte dei suoi pazienti ha problemi sessuali, prevalentemente disfunzione erettile, dolore durante il rapporto e problemi di identità sessuale.

     
 

Marek Broul
Vicedirettore della Clinica di Urologia e Chirurgia Robotica, Dipartimento di Medicina Sessuale, Università di J.E. Purkyne presso Usti nad Labem, Ospedale di Masaryk, Krajska zdravotni a.s. Repubblica Ceca.

Germany

 

Andrea Burri
Scienziata e psicologa clinica, ha lavorato per più di dieci anni nel campo della medicina sessuale e ha pubblicato molti lavori sull'epidemiologia della disfunzione sessuale maschile e femminile.
Consulente e membro del consiglio consultivo per numerose aziende farmaceutiche, è impegnata in varie campagne di sensibilizzazione sulle malattie sessuali. Dopo aver ottenuto la prestigiosa borsa di studio SNF Ambizione, la Professoressa Burri lavora attualmente per l'Istituto Privato di Uro-Andrologia e Medicina Sessuale di Amburgo, in Germania, insieme al Professor Porst.

     
 

Hartmut Porst
Dal 1993 è il direttore di un istituto privato di Urologia, Andrologia e Medicina Sessuale ad Amburgo e dal 1991 è professore associato presso il Dipartimento di Urologia nell'Ospedale universitario di Bonn. Presidente della European Society for Sexual Medicine (ESSM) nel periodo 2010-2014 e Presidente del Comitato sugli Standard per la Medicina Sessuale dell'International Society for Sexual Medicine (ISSM) dal 2004 al 2012.

UK

 

Geoff Hackett
Ex-professore di Salute dell'uomo e Diabete all'Università di Bedfordshire e Consulente in Urologia e Medicina Sessuale al Good Hope Hospital di Birmingham, Regno Unito, dal 1994.
Nel 2012 ha vinto il premio per la ricerca Zorgniotti-Newman all'ISSM per il suo lavoro sulla sostituzione del testosterone nel diabete di tipo 2. Il Professor Hackett è stato Presidente (2005-07) e Tesoriere del BSSM (2009-2014) nonché membro dei comitati scientifici dell'International Society for Sexual Medicine.

     
 

Jonny Coxen
Medico generico associato presso il Beaconsfield Medical Practice a Brighton. Assistente clinico in Urologia per Brighton and Sussex Universities NHS Trust. Assistente clinico nella Gender Identity Clinic a Londra. Responsabile clinico di Medicina Sessuale al Nuffield Hospital in Brighton. Membro dei comitati della British Society of Sexual Medicine, del Primary Care Testosterone Advisory Group, e Commissione editoriale di Trends in Urology and Men’s Health.
È socio dell'European Committee of Sexual Medicine.

Lithuania

 

Adomaitis Robertas
Robertas Adomaitis, Dottore in Medicina, PhD, socio della MJCSM.
Docente, Centro di Urologia.
Clinica di Gastroenterologia, Nefro-Urologia e Chirurgia, Istituto di Medicina Clinica
Facoltà di Medicina, Università di Vilnius.
Presidente della società per la medicina sessuale della Lituania.

 

     
 

Rosita Bazarauskaite
Urologo presso il Klaipeda Republic Hospital in Lituania. 

France

 

Antoine Faix
Urologo, Andrologo e Sessuologo a Montpeller (Francia). È attualmente il referente per il Comitato di Andrologia e Medicina Sessuale (AFU Association Française d’Urologie) ed ex-Segretario Generale della più grande associazione di Sessuologia in Francia (AIUS Association Inter-disciplinaire post-Universitaire de Sexologie).

     
 

Eric Huyghe
Dipartimento di Urologia alla CHU Toulouse – Rangueil
Gruppo di attività di medicina della riproduzione
CHU Toulouse - Paule de Viguier.

Spain

 

Josep Torremadé Barreda
Unità di Andrologia. Dipartimento di Urologia.
Ospedale universitario di Bellvitge. Barcellona (Spagna).

     
 

Rodrigo Garcia Baquero
Urologo – Andrologo
Master in Andrologia Clinica, Fundacio Puigvert, Università autonoma di Barcellona, Spagna.
Professore associato del Dipartimento di Chirurgia, Università di Cadice, Spagna.
Capo dell'Unità di Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva.
Dipartimento di Urologia, Ospedale universitario Puerta del Mar, Cadice, Spagna.